Trilogia sul Vietnam: parte terza



Il viaggio fotografico in Vietnam termina qui.

Tra le montagne del nord, ai confini più lontani con la Cina, vivono, e convivono ancora con il crescente sviluppo di un paese emergente, numerose etnie; in tutto il Vietnam se ne contano ben cento.

Racconta la leggenda sulla fondazione del Vietnam che “Hung Vuong, figlio del Principe Drago e della Fata della Montagna, fu il primo imperatore del regno di Van Lang fondato nel 2879 a.c. Il sovrano e la moglie generarono una zucca, da cui nacquero 100 figli, 50 maschi e 50 femmine, progenitori di tutti i regnanti.”

Questa è solo una delle tante storie ma quello che è certo è che ancor oggi è possibile incontrare numerose popolazioni dai colori sgargianti e dal sorriso accattivante, vivere le loro abitudini e godere della loro ospitalità. E così il Vietnam si trasforma in un concerto di emozioni, in un racconto per immagini e parole che ci lascia un sorriso, magari un po’ amaro, ma anche tanta voglia di scoprire questo paese, nato da una zucca…. tremila anni fa.

Galleria Fotografica

proiezione fotografica

One Reply to “Trilogia sul Vietnam: parte terza”

  1. La capacità di “vedere” o dipingere la realtà mi ha veramente trasmesso un’emozione.Quei volti incontrati nel nostro viaggio sono esaltati,rafforzati dalle tue immagini….si avevo visto ed incontrato tutto questo mondo ed ora riprovo la stessa emozione……esaltata dalla tua “fotografia”. Grazie ancora. Nico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.