Trilogia sul Vietnam: parte seconda


La storia del Vietnam è stata una lunga marcia verso la pace, costellata di tragedie, che non hanno però mai impedito a questo popolo fiero di coltivare tutte le virtù di un’anima straordinariamente ricca: orgoglio nazionale, solidarietà e tradizioni culturali.
Solo per un crudele destino disegnato dalla storia questo Paese deve gran parte della sua fama alla guerra. Il Vietnam avrebbe meritato invece di essere conosciuto per ben altro per le bellezze naturali e le creazioni artistiche che
l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità, per la raffinata sensibilità della sua gente, per la gioia che accompagna il vivere quotidiano, per l’operosità dei lavoratori, la gentilezza delle donne, e il sorriso dei bambini.
Il Vietnam di oggi è un Paese che corre verso il domani che lotta con un presente denso di incognite, che guarda al futuro con speranza e impegno, attento alle novità e ai cambiamenti.

Forse non è un modello per il mondo occidentale, ma sicuramente un esempio.

Galleria Fotografica

proiezione fotografica

One Reply to “Trilogia sul Vietnam: parte seconda”

  1. Caro Porcelli, suas fotos não mostram apenas lugares e pessoas…retratam almas através de um olhar único e sensibilidade verdadeira…agora entendo o “por quê” da falta que tua filha me fará…sincera, direta, verdadeira, transparente, companheira, amiga…filha de um artista…O Brasil espera teu olhar…com carinho Danúbia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.