Portfolio


Home » Portfolio

Senegal terra di colori

L'allegria è una costante. Assieme ai colori e ai sapori di un'Africa che riesce a mantenere inalterati i suoi ritmi. Ritmi del corpo e della mente. Il Senegal racchiude qualcosa di speciale che è difficile trovare altrove. Una sintonia tra anima e fisico che rende tutto più semplice e che ti trascina lentamente verso l'essenza della vita. Una peculiarità rara, di questi tempi.
senegal_16.jpg senegal_04.jpg senegal_29.jpg senegal_31.jpg senegal_42.jpg senegal_32.jpg senegal_11.jpg senegal_25.jpg senegal_10.jpg senegal_44.jpg

Bugatti Sory

Bugatti, l’auto francese dall’anima italiana!
Bugatti story_16.jpg

Pripyat la città senza uomini

Fuori al cinema Prometey, la statua dell’eroe tiene alta la fiamma che lo ha reso famoso. Era il simbolo della città: entrambi avevano portato l’energia all’uomo. E come nel mito, entrambi ne avevano vissuto le conseguenze.
chernobyl_15.jpg

Manicomio di Volterra

Ma davvero la follia è una cosa negativa? “Si può essere in disaccordo con essa, glorificarla o denigrarla. L’unica cosa che non si può fare è ignorarla. Perché cambia le cose. Spinge la razza umana nel futuro”.
Manicomio di volterra PF004.jpg

Il Vetro

Quella palla di fuoco si andava modellando sotto i miei occhi, prima compressa, incandescente, poi, sempre più docile aggraziata, trasparente...fino a rendersi fragile.
Sudafrica2016_0277-Modifica.jpg

SouthAfrica

“Ho lottato contro il dominio bianco e contro il dominio nero. Ho coltivato l’ideale di una società libera e democratica nella quale tutti possano vivere uniti in armonia, con uguali possibilità. Questo è un ideale per il quale spero di vivere.” Nelson Mandela
Sudafrica2016_16.jpg

Provence

un piccolo angolo di Paradiso dietro casa
Provenza 2016_16.jpg

Viaggio in Nagaland

....camion, biciclette, risciò, fatiscenti imbarcazioni per trasportare come Caronte Umanità e mezzi d'ogni tipo sull'altra sponda del sinuoso Brahmaputra, che come un sacro mandala nasce nel cuore dell’Asia per poi confluire dopo 2000 km nel Sacro Gange, sono stati i nostri molteplici vettori in un India ancora addormentata....
Viaggio in Nagalnd_51.jpg

Tawang

...ai confini con il Butan e la Cina, ultimo avamposto di un pezzo di India dimenticato a difesa dei confini. Uno degli ultimi monasteri ancora intatti e lontano dall'invasione dei turisti, custodisce la ricchezza, la semplicità e la bellezza di una fede incontaminata.
Tawang_16.jpg

Etnie del Nagaland

...qui bisogna lasciare ad ogni posto di polizia le generalità e seguire un percorso già prefissato, evitando quelle zone ancora classificate come “off limits” dove sono ancora frequenti attacchi di brigantaggio, soprattutto di notte, soprattutto allo straniero. Nella zona di Mon fra jungla e foreste, sulle alture delle colline e delle montagne, esistono ancora villaggi integri, abitati dai Konyak, le ultime tribù Naga dei nostri tempi, gli ultimi "Cacciatori di teste"....
Etnie in Nagaland_16.jpg

Hornbill Festival

...quelle stesse etnie che molto probabilmente 35.000 anni fa, approfittando della glaciazione, attraversarono a piedi la Beringia per raggiungere poi le regioni del nord e del centro America. Prima Mongoli con lunghe piume poi Indiani d'America con le stesse lunghe piume di Tucano sulla testa....
Hornbill Festival_16.jpg

Lalibela

Come non commuoversi davanti all'immane opera di decine di migliaia di uomini che, in solo due decenni, quasi a mani nude e al riparo da occhi indiscreti, scolpirono, scavando all'interno della roccia, la nuova Gerusalemme!
La celebrazione di Genna_16.jpg

Scozia

Dolce e selvaggia, solo così si può descrivere la sua natura drammatica. In questa stagione è senz'altro più dura ma anche più affascinante. La terra delle colline del Perthshire e delle brulle brughiere delle Highlands, del mistero di Loch Ness e dei fantasmi delle residenze reali. In soli cinque giorni ho assaggiato il fascino della Scozia d'inverno.
Scozia_16.jpg

Dancalia

Paesaggio arido, impervio e cosparso da vulcani ancora attivi, dove solo l'uomo, con la sua caparbietà, è riuscito a sopravvivere traendo proprio dal sale l'economia per una fragile sopravvivenza. Un angolo di mondo dove la natura ci ricorda la propria supremazia; una natura forte e in continuo divenire, un mondo dove la genesi non è mai terminata e dove nulla è uguale non solo all'anno prima ma addirittura al giorno prima.
Dancalia_52.jpg

Tibet

Una tragedia dimenticata.... «L’unica arma che abbiamo è la Verità, vi chiedo di aiutarci a diffonderla, poichè quando la Verità è in pericolo, è in pericolo l’uomo stesso ed il mondo intero» Tenzin Gyatso sarà l’ultimo Dalai Lama.
DSC_4039.jpg

Nepal

Il Paese delle Alte montagne, le “porte del cielo”. Si ergono sopra le nuvole con le loro cime innevate, quasi a formare un maestoso ed imponente picchetto d’onore pronto ad accogliere chi ha deciso di volare sin qui.....
Katmandu-07.jpg

Frontal

“Frontal” di Simone Graziano. E' uscito per Auand Records nel maggio 2013 ed è stato subito acclamato dalla critica specializzata come "una tra le migliori produzioni del 2013". Ma Frontal è prima di tutto un gruppo. Composto da alcuni tra i migliori talenti del jazz italiano: Simone Graziano al piano, Gabriele Evangelista al contrabbasso, Stefano Tamborrino alla batteria, il newyorkese David Binney al sax alto e Dan Kinzelman al sax tenore.
frontal-060.jpg

Viaggio in Cina

La Cina non e' un paese, e' un mondo a se' che spazia dalle metropoli moderne, alle praterie epiche della Mongolia interna passando per deserti, vette sacre, grotte straordinarie e rovine imperiali. Il governo ha recentemente smesso di distruggere i templi, ora si dedica all'abbattimento delle montagne e all'avvelenamento dei fiumi. La Cina e' comunque un luogo dai forti contrasti e dalle grandi bellezze nel quale, una volta imparato a farsi largo tra la folla e a evitare di farsi travolgere, ci si rende conto come è possibile provare ancora la suggestione della sua storia.
Cina_03.jpg

Celeste

...la notte che respiri, il sangue che esplora la tua bellezza fino a giungere al bacio che mi attende nella tua bocca "Pablo Neruda"
Celeste-10.jpg

Il Carnevale di Venezia

"Buongiorno Siora Maschera". In ogni luogo, da sempre, questo è il saluto. Non conta più né il sesso né la classe sociale o l'identità, tutti entrano a far parte della grande Illusione del Carnevale. In una cornice unica al mondo dal 1296, ogni anno a Venezia, durante il carnevale, tutto è possibile e ogni angolo non riesce a non commuovere.
Carnevale di Venezia 01.jpg

Il Festival dei nove Dei Imperatori

Nel caldo torrido dei monsoni thailandesi lo spettacolo ha dunque inizio. E mentre l'alba ha luogo in questo teatro spettacolare del mondo, in una combinazione affascinate di credenze religiose, riti esoterici, superstizioni popolari e balli tradizionali, il festival copre di colore e sudore le strade di un' isola considerata paradiso dal turismo globale. Senza riserve o congetture, ci siamo mescolati, con le nostre fantasie liberatorie, alla gente in festa, lungo un corteo assordante e soffocante di uomini e donne che credono alla possibilità di poter essere padroni totali dei propri corpi, in un percorso doloroso di privazioni e sofferenze, che conduce allo splendore dell'anima.
FV21.jpg

Tailandia

Un vero paradiso ... anche se non è più la terra dalla natura incontaminata..... Reportage tra "vizi e virtù" della "terra del sorriso".
tailandia-09.jpg

Wedding

..da fotoreporter a fotografo di matrimoni, un esperienza unica se fatta non per lavoro ma con il cuore
Tommy & Giulia-085.jpg

Terre d'ambra

le Repubbliche Baltiche Un viaggio tra cultura e natura. Vilnius con le sue chiese ortodosse, Riga con il collage dei suoi edifici romanici, gotici, barocchi e liberty, Tallinn con il suo castello e il fascino del medioevo. Gocce d'ambra immerse nel verde dei boschi e nell'azzuro del mare. Non ultimo, le donne più belle del mondo?
Baltico2013_1211.jpg

Angela

“La luce controlla il comportamento e le emozioni delle persone. Può renderle persino più felici"
_DSC5222.jpg

da Palitana a Varanasi

L'India Sacra Terra di religioni, filosofie e mistiche millenarie, l’India pullula di luoghi santi, di località sacre, di templi e di centri di pellegrinaggio.
gu_va_147.jpg

Gujarat

Gente nomade e colline sacre
Gujarat_0187.jpg

Maha Kumbh Mela

Il più grande pellegrinaggio del mondo. L’illuminazione è il vero scopo della vita.
Kumbh Mela_0888.jpg

Kitros

14 ottobre 2012 Matrimonio Marghe & Ale Atto II ...e la festa continua!!
GGMG_21.jpg

Romania

Immense povertà e ricchezze incalcolabili. Un viaggio tra diffidenza e pregiudizi.
Romania_08.jpg

Walking arond Prague

Ci sono molti aggettivi che la descrivono: romantica, misteriosa, affascinante, sorprendente, antica. Ma aggirarsi per gli stretti vicoli della città vecchia, entrare in qualche birreria piena di fumo o cenare in un interrato che sembra rimasto inalterato dal '800, entrare in una vecchia libreria e scoprire libri antichissimi o passeggiare su uno dei numerosissimi ponti della città e godersi il panorama di Praga attraversata dalla Moldava, sono le vere impressioni indimenticabili.
praga06.jpg

Terazìn

Il lager della propaganda nazista
terazin_028.jpg

Backstage

Curiosità e immagini del viaggio, dietro le quinte
11 Antonio Porcelli 03.jpg

Vietnam le Etnie del Nord

E così il Vietnam si trasforma in un concerto di emozioni, in un racconto per immagini e parole che ci lascia un sorriso, magari un po’ amaro, ma anche tanta voglia di scoprire questo paese, nato da una zucca…. tremila anni fa.
Vietnam_148.jpg

Vietnam Ieri e Oggi

La storia del Vietnam è stata una lunga marcia verso la pace...
Vietnam_221.jpg

Vietnam new generation

i bambini sono il futuro dl mondo
Vietnam_ng4

Indiana

Una modella, il sole, un lastolite oro....e tanta voglia di fotografare
DSC_2714.jpg

La lunga strada per Kathmandu

dalla foce del Gange alla porta del cielo
India2011_0049.jpg

Benares

Il Gange e la rive gauche. "Ti potrai purificare nel più inquinato dei fiumi, solo se avrai abbastanza fede"
India2011_0078.jpg

I volti dell'India

...volti scolpiti dal sole e dalla sofferenza, ma carichi di umana dignità
i volti dell'India-03.jpg

Voyeur

....inseguendo la luce
0

Mongolfiere

..un soffio e sei nel vento
Mongolfiere19.jpg

Etiopia

L'antico cuore dell'Africa
maternità

Cambogia

Giungle di pietra e strade d'acqua
acqua

Myanmar

la terra dai mille templi
templi